MEDIA ARTS
Storia Referenze Soluzioni Contatti
   
 

Così come ogni terapia nasce da una diagnosi, tutti i lavori Media Arts nascono come soluzioni di uno specifico problema.

Frugando nel passato molte sono le "case history" che potremmo presentare, dallo sport (Barilla – Roma), all’editoria (Fondazione Corriere della Sera), alla televisione (Pronto Raffaella), alla cultura (7000 Anni di Cina a Venezia).

Ci limitiamo a citare alcuni percorsi recenti:

RIO MARE EXPO

RIO MARE EXPO - BEST FOOD GENERATION / 2011-2014

Una grande azienda, Riomare, e un grande evento, Expo Milano 2015, collaborano per portare un grande progetto nella scuola.

Triennale

TRIENNALE / BOFFI / 2012-2014

Il brand leader nell'alta gamma di cucina e bagno si fa carico della ristrutturazione dei bagni della Fondazione Triennale, con la direzione artistica di Piero Lissoni.

BIC

BIC - CONCORSI NELLE SCUOLE / 2007 - 2013

Bic vuole comunicare un'immagine di forte interesse al mondo della scuola. Media Arts, elaborando diversi progetti di elevato valore didattico, ha consentito ai ragazzi di sviluppare elaborati di grande spessore artistico e culturale. I concorsi hanno ottenuto degli eccezionali ritorni.

Arcimboldo

MOSTRA ARCIMBOLDO - CARIPARMA CREDIT AGRICOLE / 2011

Attraverso questa prestigiosa mostra a Palazzo Reale, Cariparma- Credit Agricole ribadisce la sua leadership nell’agroalimentare, con la possibilità di gratificare i grandi clienti acquisiti con le nuove filiali su Milano.

EXPONENTI

EXPONENTI / 2010

Un gruppo di milanesi, con ruoli di rilievo negli ambiti più diversi, si mette a disposizione di ExpoMilano2015 per creare entusiasmo sul territorio, spiegando in particolare alle giovani generazioni che l’esposizione potrà essere per loro una straordinaria occasione. Tra le varie iniziative Media Arts realizza un concorso con Bosch ed EXPOMilano2015 titolato “Il pensiero della mano” e una mostra sull’arte contemporanea turca, come gesto di riavvicinamento di Milano nei confronti della perdente Smirne.

La Maddalena

LA MADDALENA - G8 / 2008

Incarico da parte del Comune della Maddalena di elaborare il piano mkt strategico per lo sviluppo turistico de l’Arcipelago in occasione del G8 del 2009.

Ferrovie delo Stato

LA SCUOLA NELLA FERROVIA / 2008

Un’operazione per sensibilizzare le nuove generazioni sul ruolo strategico delle Ferrovie nell’economia di un paese moderno.

Save as... Triennale

SAVE AS… Triennale Bovisa / 2008

In collaborazione con l’EXPO 2015 il primo evento dedicato allo scambio culturale tra Italia e Turchia.

Arti e Mestieri

ARTI E MESTIERI. Chi fa da sé fa per tre
BRICOCENTER - BOSCH - BOSTIK - MAX MAYER - LO SPECIALISTA DI MISTER COLOR /
2007-2008

Un gioco didattico per rivalutare la manualità.
Il recupero del patrimonio delle nostre tradizioni artigianali costituisce una grande opportunità di lavoro per i giovani.

Omino bianco

OMINO BIANCO ADDITIVO DISINFETTANTE - ASSONIDI / 2007

Costruire una referenza per un prodotto specifico agendo negli Asili Nido, dove la corretta igiene costituisce la prima ed irrinunciabile condizione dell’ambiente.

La campagna è stata effettuata
con la collaborazione di ASSONIDI.

 

Un diavolo per capello

UN DIAVOLO PER CAPELLO dalla Sfinge a Warhol
Arte, acconciature, società - WELLA
/ 2006

In occasione di Cosmoprof una mostra inedita sul linguaggio storico dell’acconciatura, realizzata dalla Fondazione Mazzotta, aperta al pubblico e riservata ai clienti Wella con visite guidate.

Annicinquanta - Palazzo Reale

ANNICINQUANTA La nascita della creatività italiana
Palazzo Reale Milano
/ 2005

Per rilanciare l’orgoglio nazionale una mostra dedicata ad un periodo di eccezionali fenomeni di costume, culturali, artistici e industriali. Comitato Promotore: Regione Lombardia, Comune di Milano, RAI, Fondazione Corriere della Sera e Ferrovie dello Stato.

Straordinario ritorno mediatico e afflusso di pubblico.

   
   
  © 2008 MEDIA ARTS srl | Tutti i diritti riservati